METODO TRE

Corso introduttivo Teorico / Pratico

incontro presso “Studio Portale” a Locarno 

Sabato 23 Aprile Febbraio 2022 dalle ore 13:30 alle 16:30

Il corso si svolge in lingua tedesca e inglese.

Costo: CHF 120 – posti limitati

prendi un telo da spiaggia

Info. e iscrizioni:    maaesch@bluewin.ch      

Corso Pratico (per chi ha esperienza)

incontro presso “Studio Portale” a Locarno 

Sabato 23 Aprile 2022 dalle ore 17:00 alle 18:30

Il corso si svolge in lingua tedesca e inglese.

Costo: CHF 40- posti limitati

prendi un telo da spiaggia

Info. e iscrizioni:    maaesch@bluewin.ch      

TRE (Tension & Trauma release exercices) si basa su una serie innovativa di esercizi che aiutano il corpo a rilasciare profondi blocchi muscolari e di sistema nervoso per stress, tensione e traumi. Creato da Dr. David Berceli, PhD, TRE attiva in modo sicuro un riflesso naturale di scuotimento o vibrazione che rilascia la tensione muscolare, calmando il sistema nervoso. Quando questo scuotimento / meccanismo di vibrazione muscolare viene attivato in un ambiente sicuro e controllato, il corpo è incoraggiato a tornare a uno stato di equilibrio. 

La tecnica consiste nel far praticare semplici esercizi fisici per attivare la vibrazione spontanea e naturale del corpo.

Il metodo può essere integrato con tutte le altre tecniche rivolte al benessere della persona come lo yoga, l’osteopatia, la fisioterapia, la psicoterapia, lo shiatsu, la terapia craniosacrale, ecc.

www.tre-schweiz.ch          www.tre-usa.org          www.metodotre.it

Martin Aeschlimann

Da tanti anni lavoro come giardiniere formatore in un’azienda sociale a Zurigo e sono responsabile dell’integrazione di giovani adulti. Dal 1999 offro consigli e cure sulla base di una lunga formazione sciamanica che ho svolto negli Stati Uniti. Lavoro come TRE Provider dal 2019 e sono membro attivo dell’associazione TRE Svizzera.

Quello che mi colpisce di TRE è la sua semplicità ed efficienza. Le tensioni che si accumulano portano ad una rigidità muscolare e a modelli comportamentali ricorrenti. Attraverso tremori neurogenici la tensione profonda può essere eliminata dalla muscolatura. Grazie a TRE il corpo può rilassarsi, i modelli possono dissolversi e gli stati emotivi stressanti evaporano. Situazioni particolari possono essere vissute in un modo nuovo, la personalità può evolversi più facilmente e l’energia vitale può fluire meglio.”